Il Blog dedicato ai buon gustai e alla buona cucina italiana

Ricetta veloce frittata agli aromi,Quick recipe omelet flavorings,快速配方煎蛋调味料,

  Posted on   by   No comments

1458658058_hqdefault.jpg



Ricetta veloce frittata agli aromi,Quick recipe omelet flavorings,快速配方煎蛋调味料,Rapide arômes recette de l’omelette, Quick aromas tortilla receta,
La frittata agli aromi è una pietanza molto eclettica, perchè per realizzarla puoi utilizzare le erbe che preferisci. Durante la preparazione, puoi aggiungere se vuoi, anche una manciata di spinaci freschi (o magari avanzati da qualche altra preparazione). La scelta fra le erbe aromatiche è ampia: timo, origano, maggiorana, menta, basilico,

santoreggia, erba cipollina, dragoncello (o estragone), prezzemolo, rosmarino, salvia, finocchietto, coriandolo, aneto o melissa. Realizza il mix che preferisci, (senza esagerare con salvia, rosmarino e menta perchè hanno un sapore molto forte che coprirebbe quello delle altre erbe), l’importante è far si che la quantità totale delle erbe aromatiche sia di circa 40 g.

Una volta lavate e pulite, trita grossolanamente le erbe (se hai un coltello di ceramica sarebbe meglio, perchè evita che queste si ossidino, perdendo il loro aroma) e mettile immediatamente nelle uova sbattute.

In una padella antiaderente fai scaldare un filo di olio, aggiungi la cipolla tagliata sottilmente (e gli spinaci, se li vuoi mettere), quindi fai soffriggere il tutto per due minuti, poi lascia intiepidire e versa tutto nella ciotola assieme alle uova sbattute e le erbe, mescola bene il composto, aggiungi un pizzico di sale e tieni da parte.

In un’altra padella fai sciogliere il burro, poi quando inizierà a spumeggiare, versa tutto il composto di uova e erbe nella padella, quindi abbassa la fiamma al minimo e lascia cuocere la frittata per qualche minuto, fino a quando sarà quasi completamente rappresa, dopodichè voltala dall’altra parte aiutandoti con una paletta larga o il coperchio della padella e prosegui la cottura per un paio di minuti.

Lascia raffreddare completamente la frittata prima di servirla in tavola, magari accompagnandola con una bella insalata di pomodori.

سريعة المنكهات وصفة عجة،

سريعة المنكهات وصفة عجة،

سريعة المنكهات وصفة عجة،

source

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *